Termini e Condizioni

 

1) Oggetto del contratto

Info: Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, eseguito a distanza tramite rete telematica dalla ditta Ozonocommerce.com di proprietà di Antonio Zamparelli (da ora Ozonocommerce.com), con sede legale in 73100 Lecce (Le), P. IVA. 04316110750 e  titolare del sito https://www.ozonocommerce.com. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2)Accettazione delle condizioni generali di vendita

Info: Il contratto stipulato tra Ozonocommerce.com e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Ozonocommerce.com. Tale accettazione si ritiene tacita. Eseguendo un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, stamperà o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3)Prezzi

Info: Tutti i prezzi presenti su Ozonocommerce.com  sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. In caso il cliente si registri con indirizzo di spedizione per un paese della comunità Europea il programma in automatico visualizzare i prezzi esente Iva ma il cliente sarà esente di Iva solo se al momento della registrazione indica il codice ISO ( codice aziendale) altrimenti il cliente e' tenuto a pagare il prezzo indicato + Iva. La Ozonocommerce.com  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4)Modalità d'acquisto

Info: Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online di Ozonocommerce.com al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ozonocommerce.com  mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ozonocommerce.com. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ozonocommerce.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad ozono.zampa@gmail.com , telefonicamente al numero +39.0832.243658. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Ozonocommerce.com non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata..

5) Garanzie

Info: Tutti i prodotti venduti da Ozonocommerce.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ozonocommerce.com . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Ozonocommerce.com provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ozonocommerce.com. Le sostituzioni in caso (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ozonocommerce.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Ozonocommerce.com per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

6) Privacy

Info: I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ozonocommerce.com garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Ozonocommerce.com invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter". INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che Ozonocommerce.com di Antonio Zamparelli, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; 3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Ozonocommerce.com. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: - dell'origine dei dati personali; - delle finalità e modalità del trattamento; - della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; - degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; - dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Lei ha altresì il diritto di ottenere: 1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7)Modalità di Pagamento

Info: 1) Pay-Pal : società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo. È sicuro?

PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Perchè utilizzare PayPal?

Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente. Con payPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni. PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo.www.paypal.com

2) Carta di Credito 

Si puo' effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento Carta di Credito-PayPal anche se non si e' registrati, dopo aver confermato l'ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Pay-pal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza. Con questa modalità e possibile pagare con le seguenti carte di credito Visa, Visa Elettronics, Master Cards, Carta Aura, American Expres, Poste Pay.

3) Bonifico Bancario: 

Al momento della conferma d'ordine vi sarà inviata una e-mail di conferma con tutti i dati per poter effettuare il bonifico. La spedizione sarà effettuata appena riceveremo l'accredito sul ns. C.C. per abbreviare i tempi potrete inviarci ricevuta via fax allo +039.0832.1821064

4) Contrassegno parziale (solo Italia in contanti alla consegna): 

Ozonocommerce.com mette a disposizione dei suoi clienti anche il pagamento in contrassegno parziale, cioè il 50% alla conferma dell’ordine e la restante somma in contrassegno al ricevimento del pacco.

Diritto di recesso sugli Acquisti

Noi di Ozonocommerce.com  desideriamo che tu sia soddisfatto ogni volta che acquisti con noi. Siamo però anche consapevoli che, a volte, potresti avere la necessità di restituirci gli articoli acquistati. Per questo motivo ti diamo la possibilità di restituirci i prodotti dei quali non sei soddisfatto a patto che la confezione sia integra.

Grazie alla garanzia di reso, si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviandoci una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione/accettazione via mail del contratto.

Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano.

Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a EUR 75 ti suggeriamo di restituirci l'articolo inviandolo con una prova di ricezione ed avviso AR.

I costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, salvo che il prodotto ti sia stato consegnato per errore o se il prodotto risultasse danneggiato o difettoso. 

Ti informiamo che una volta che la Ozonocommerce.com  ha iniziato la fase di spedizione di un ordine, non potrai recedere dagli eventuali opzioni aggiuntive (ad esempio: la Confezione regalo).

Ti rimborseremo il prezzo di vendita del solo articolo da te restituito e le relative spese di spedizione ordinaria non appena ci comunicherai la tua intenzione di restituirci l'articolo, - non possiamo, tuttavia, rimborsare i costi per spedizioni effettuate con servizi di posta prioritaria o corriere espresso.